29/05/2026
Nel pomeriggio di ieri, presso la nostra sede, ci siamo confrontati sulle Aggressioni sul posto di lavoro. Non sono incidenti o parte del mestiere: sono un'emergenza che riguarda tutti i settori dalla sanitĂ ai servizi pubblici toccando anche il mondo della scuola. Servono misure di prevenzione, formazione e tutela che prevengo o la violenza sui luoghi di lavoro.
Ascoltare chi subisce e costruire risposte concrete è l'unica via per prevenire la violenza e tutelare i diritti dei lavoratori.
27/05/2026
CURARE UN DENTE PER SALVARE TUTTA LA CITTĂ€
Abbiamo scritto una lettera all'amministratore per un riutilizzo pubblico e sociale del "Dente Cariato".
Leggi l'appello completo al link in bio!
27/05/2026
Torna la Festa dell’Unità di Roma!
Dal 12 al 28 giugno ci vediamo a Villa Lazzaroni per due settimane di incontri, dibattiti, musica, cultura, socialitĂ e buon cibo.
Uno spazio aperto e partecipato, dove ritrovarsi, confrontarsi e costruire insieme idee, relazioni e futuro.
Perché la Festa dell’Unità è questo: un luogo vivo, popolare, fatto di persone, storie, passioni, impegno e comunità .
Per stare insieme.
Per condividere.
Per costruire l’Unità .
24/05/2026
Siamo lieti di invitarvi all'evento organizzato dal PD ROMA - Partito Democratico di Roma , e in particolare dal nostro iscritto e componente della Segreteria della Federazione romana Giuseppe Grassi , sul tema "Agressioni sul posto di lavoro" che si terrà presso la nostra sede giovedì 28 alle ore 18.00.
Vi aspettiamo in via Giolitti 349!
18/05/2026
La cena di ieri è stata un grande successo!
La comunità democratica ha risposto alla chiamata del Circolo PD Esquilino Celio-Monti – XX Settembre con una partecipazione straordinaria.
Ancora grazie di cuore a tutte e tutti coloro che sono venuti a sostenere questo passo storico nella vita del Circolo.
Vogliamo creare comunità in un mondo che ci vuole sempre più soli e disuniti. Per farlo, abbiamo bisogno dell’impegno, delle energie e della partecipazione di tutte e tutti.
Ci vediamo presto in via Giolitti 349, nella nuova casa delle idee: un luogo di democrazia, confronto e antifascismo
16/05/2026
Rinnoviamo l'invito per domani sera per la nostra cena di sottoscrizione per la sede del Circolo!
Vi aspettiamo alle ore 19.30 presso via Di Porta Maggiore 52!
13/05/2026
Grazie a tutti per la grande partecipazione all’incontro di ieri sera al Circolo PD Esquilino. Con l’Assessore Eugenio Patanè abbiamo fatto il punto sulla linea tranviaria Termini-Tor Vergata e sulla mobilità del nostro territorio. Confronto schietto e tanta voglia di migliorare il rione.
Il PD Esquilino Monti Celio XX Settembre continuerà a portare avanti le istanze dei cittadini. La mobilità è un diritto e lavoriamo per una Roma più connessa, sostenibile e vivibile.
10/05/2026
Eccoci qui tutti insieme all'evento per contribuire attivamente alla cura del nostro quartiere e della nostra cittĂ .
Tutti impegnati affinchè Roma diventi una città più verde, più pulita e più accogliente. Noi come Circolo PD quest'anno, in modo particolare, abbiamo avvertito l'esigenza di contribuire nel nostro piccolo perchè in via Giovanni Giolitti 349 abbiamo aperto la nostra sede e vogliamo che la stessa diventi il centro di riferimento non solo per fare buona politica insieme ma anche per prenderci cura dello spazio pubblico circostante.
09/05/2026
Chi desidera contribuire può farlo con una donazione al seguente conto corrente:
IBAN: IT52R0538703207000004652887
Intestazione conto: Circolo PD Esquilino-Celio-Monti-Castropretorio-Sallustiano-Ludovisi
Causale: Donazione liberale per acquisto sede di Via Giolitti del Circolo Esquilino – Celio – Monti – XX Settembre
IMPORTANTE: l’erogazione liberale potrà essere dichiarata nel modello 730 accedendo a una detrazione pari al 26 per cento per le donazioni dai 30 ai 30.000 euro.
08/05/2026
Torna anche nel 2026 Roma Cura Roma – Tutta mia la città , il grande appuntamento cittadino che dal 2022 coinvolge cittadini, associazioni e territori nella cura condivisa degli spazi pubblici e nella costruzione di una città più accogliente, consapevole e responsabile.
Quest’anno, per la prima volta, anche il Circolo PD Esquilino organizza un proprio intervento dalle 11 alle 13 nell’ambito della manifestazione, scegliendo un luogo simbolico del quartiere: via Giovanni Giolitti, all’altezza della Chiesa di Santa Bibiana.
La scelta di questo luogo non è casuale: al civico 349 di via Giolitti abbiamo da poco aperto la nostra sede territoriale, e vogliamo che questo nuovo presidio politico e civico sia anche un punto di riferimento per la cura concreta dello spazio pubblico circostante.
Con questo primo appuntamento, il Circolo si impegna a contribuire attivamente alla qualitĂ urbana del quartiere, partendo proprio dalla pulizia dei marciapiedi e dalla cura delle aiuole, elementi fondamentali per il decoro e la vivibilitĂ della strada.
Un’iniziativa aperta a tutte e tutti, per prendersi cura insieme dell’Esquilino e rafforzare il senso di comunità .
Roma è di tutti: prendiamocene cura insieme.
Non mancare!
PER REGISTRARTI ALL'EVENTO CLICCA SUL SEGUENTE LINK:
https://www.romacura.roma.it/partecipanti/niccolo-camponi/