25/06/2019
Segnaliamo questa bella iniziativa del comitato lucchina ottavia. Partecipate??
L'Happy Hour di Ottavia: PuliAMO i Giardinetti di via Tarsia...
blog su comitato lucchina e ottavia, comitato di ottavia, gente di ottavia, cittadini di lucchina e ottavia
12/09/2014
Pubblichiamo la denuncia di una mamma arrivataci ieri dopo la sua visita nel nostro parchetto:
Il parco di via tarsia versa nuovamente in uno stato disastroso.
Uno scenario desolante, fatto di spazzatura, vetri, plastica ecc..
Una violenza al mondo dell'infanzia, al decoro, al senso civile di molti cittadini che non meritano un tale scempio.
Una violazione ad uno dei fondamentali diritti dei bambini: giocare e crescere giocando in uno scambio continuo tra pari.
Una cornice angosciante in cui l'attività ludica si trasforma in un rischio per la propria incolumità.
Continuiamo a pubblicare foto, ad organizzare iniziative per la pulizia, a denunciare tutto questo, ma le istituzioni?
E' una vergogna!!
È inutile aggiustare le altalene se poi tutto il resto cade a pezzi!!
Che ne pensa il presidente del nostro municipio?
Vogliamo delle risposte immediate!!!
12/11/2013
http://montemario.romatoday.it/ottavia/degrado-parco-via-tarsia.html
Via Tarsia: "Questo parco non è una discarica"
Comitati e residenti non si sono mai tirati indietro nell'organizzare interventi di pulizia e iniziative di riqualificazione, ma il piccolo parco continua a raccogliere rifiuti, giochi rotti e panchine rovinate. A quando un intervento?
11/11/2013
Questa la situazione al parco di via Tarsia.Non ci sono più le altalene, sporcizia ovunque, fili d'acciaio scoperti e vandalismo.Chi risponde per questo?
02/08/2013
Aggiornamento di stato
Di Donatella Iorio
Lunedì in commissione urbanistica saranno presentate e si discuterà delle mozioni presentate dal M5S sulle aree verdi di Via Tarsia, Via Esperia Sperani e piazzetta Maria Luisa Costantini Astaldi
28/07/2013
Come promesso, tramite i Consiglieri Municipali M5S Marco Terranova e Donatella Iorio, da sempre sensibili al tema, abbiamo segnalato ai nostri nuovi amministratori la situazione di degrado nella quale versano i parchi della nostra zona: Via Tarsia, Via E. Sperani e Piazza Costantina Ansaldi.
https://drive.google.com/folderview?id=0B83ZbDF1QriCVnJ4YjV0OFVKMFk&usp=sharing
Forza, all'opera: segnaliamogliene anche altri! Coinvolgete amici e fateci sapere quante altre aree sono in situazioni simili! Le richieste dei cittadini possono finalmente entrare in Municipio!
16/07/2013
La situazione è tragica..Che si fa?
13/07/2013
Il quotidiano Cinque Giorni parla di noi :-D
13/07/2013
Il quotidiano Cinque Giorni parla di noi :-D
05/07/2013
Qualche giorno fa hanno fatto una scritta sul nostro cartello e hanno ridotto il parco come potete vedere. Il giorno dopo siamo tornati e il cartello non c'era più, era stato strappato via. Allora armati di sana pazienza siamo tornati, abbiamo ripulito il parco e come per magia il cartello è tornato al suo posto. Noi non ci scoraggiamo e siamo sicuri che l'esempio positivo alla fine sarà contagioso ;-)
Qualche giorno fa hanno fatto una scritta sul nostro cartello e hanno ridotto il parco come potete vedere. Il giorno dopo siamo tornati e il cartello non c'era più, era stato strappato via. Allora armati di sana pazienza siamo tornati, abbiamo ripulito il parco e come per magia il cartello è tornato al suo posto. Noi non ci scoraggiamo e siamo sicuri che l'esempio positivo alla fine sarà contagioso ;-)
22/06/2013
cittadini attivi a Via Tarsia-Mini pulizia, merenda e Torneo di Freccette per vivere il parco insieme.