Biciclettari Romani

Biciclettari Romani

Condividi

Biciclettari Romani e' una congrega di persone che vanno in bicicletta e pensano con la propria testa

Articolo 1
E’ costituita l’associazione culturale denominata “BICICLETTARI ROMANI“
L’associazione ha sede attualmente in Roma, e potrà istituire o chiudere sedi secondarie anche in altre città della Regione Lazio mediante delibera del Consiglio Direttivo. La sede potrà essere trasferita con semplice delibera di assemblea. L’associazione è apartitica e si atterrà ai seguenti principi: assenza di

03/01/2024

Piratesse e pirati! SABATO, al Parco delle Energie, vi aspetto a bordo per festeggiare in musica... non mancate! Qui tutto il programma --> ★ Befana in Bicicletta 2024 ★

23/10/2023

I numeri parlano di un forte aumento (tra il 50 e il 70 per cento) degli in cui sono coinvolti i e le (elettriche e no).
Le nuove regole (piacciano o no) puntano a fronteggiare questa situazione: obbligo di targa, casco e assicurazione per i possessori di monopattino, limiti di circolazione per quelli in car sharing più una serie di sanzioni severe per la guida contromano e su strade extraurbane trafficate e pericolose.
Non ultimo , il decoro delle città rovinato dall’abbandono in strada dei mezzi elettrici fuori delle aree di sosta se non addirittura buttati per strada o nel biondoTevere.
Basterà tutto questo?
La questione non può essere risolto con appelli generici e qualche multa severa in più.
Aumentare la mobilità elettrica è un’esigenza importante.
Monopattini e bici elettriche fanno parte di un nuovo stile di vita. Ma allora le città debbono riprogettarsi, devono studiare percorsi protetti o perlomeno separati, per permettere a mezzi così esposti all’incidente di viaggiare in sicurezza. E ai pedoni di non essere investiti. Non si può sperare di cambiare le abitudini di spostamento lasciando le città nel caos attuale della circolazione. Altrimenti tra mancato rispetto delle regole, disattenzioni, fretta e frenesia staremo ogni giorno a occuparci dei monopattini in cronaca nera.

Photos from Biciclettari Romani's post 03/09/2023

Con uno post da perfetto boomer , il ns . Sindaco , , ha resuscitato la sua pagina Fb con l'annuncio del nuovo servizio di noleggio dei .
L'avv. Eugenio Patanè , assessore alla mobilità del Comune , oltre alla fruizione dei monopattini dei tre operatori , vincitori del bando , ha dato il via "al nuovo regolamento con il quale garantiamo norme chiare che favoriscono il servizio su tutto il territorio cittadino, quindi non più soltanto in centro ma anche in tutte le zone periferiche, e limitano gli abusi, nell'utilizzo, nella velocità e nelle possibilità di parcheggio. Nello stesso tempo, la nuova disciplina ci consente di dare a questi mezzi una vera e propria funzione trasportistica, che deve essere quella dell'ultimo miglio, estendendo il servizio in maniera capillare su tutti i Municipi".
In arrivo anche l'obbligo di una targa per facilitare i controlli, la riduzione della velocità massima a 20km/h (6 nelle aree pedonali), e potranno accedere al noleggio solo i maggiorenni iscritti con carta d'identità. Per gli abbonati metrebus ci sarà una riduzione sul prezzo di noleggio.

Vuoi che la tua azienda sia il Servizio Di Governo più quotato a Rome?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Indirizzo

Rome