Pagina ufficiale del Movimento Terra di Riscatto Movimento Terra di Riscatto ( M.T.R.)
nasce dalla necessità di intervenire nel panorama politico della Nazione partendo dalla nostra citta, Castel Volturno e dal Litorale Domitio, ormai deteriorato fino ad essere quasi irrecuperabile. Il nome del movimento è stato scelto per riscattare e ridare sovranità’ a tutti quei territori (cominciando dal nostro) dove lo Stato sia esso quello rappresentato localmente o Nazionamente li ha abbando
nati! La sterilità con la quale tutti i protagonisti della scena politica si attaccano e si insultano, senza proporre nulla di concreto ed efficace per risanare e rilanciare il nostro Paese, ci ha convinti, noi, popolo italiano, ad intervenire con un programma concreto ed efficace, che possa essere applicato per risanare i conti pubblici, migliorare lo stato dell'economia e garantire servizi efficienti e sicurezza per i cittadini. Abbiamo deciso così di dar vita ad un movimento che non si basi sul denaro e sulle poltrone, ma sulla grande ricchezza del paese: il suo popolo, quello onesto, lavoratore, che pensa ad andare avanti, ad educare i propri figli e che spera in un domani migliore. Il Movimento si richiama sia ai valori tradizionali ed irrinunciabili di Democrazia, di Libertà, di Uguaglianza, di Giustizia, sia ai valori nuovi del nostro tempo di Solidarietà, Sussidiarietà, Reciprocità, Legalità e Trasparenza, Pari Opportunità, Valorizzazione delle differenze, assunzione di comportamenti etici, partecipazione responsabile. I fondatori e chiunque ci seguirà si impegnano a:
- Valorizzare la “passione” per la vita politica della propria comunità, favorendo ed affinando i processi di partecipazione democratica seria e serena;
- Sviluppare e sostenere la cultura dell’ascolto, della tolleranza, del confronto libero e sereno delle idee;
- Arricchire il dialogo con le Istituzioni, i Partiti, le Associazioni, i Movimenti e le altre Organizzazioni democratiche, perché la politica possa essere vera passione plurale e collettiva;
- Operare affinché, nel rappresentare gli interessi e le istanze della collettività, l’agire politico sia sempre imperniato sulla coerenza tra valori e comportamenti;
- Favorire la partecipazione dei giovani e delle donne alla vita sociale, civile e politica del territorio;
- Esprimere un continuo e corale impegno nella lotta contro ogni forma di esclusione sociale e di discriminazione;
- Improntare l’azione politica ed amministrativa al rispetto di un “codice etico” che, in maniera chiara ed esplicita, rifiuti ogni pratica del clientelismo,
Soprattutto compromessi con poteri deviati e rifiuti il voto di elementi appartenenti o contigui alla criminalità organizzata;
- Realizzare il pieno riconoscimento della “pari dignità” sociale. TANTO PREMESSO, che costituisce vera e propria esplicitazione dei principi ispiratori e fondanti; Vi invitiamo a seguirci e a diffondere questa nostra iniziativa, affinché’ la voce del popolo possa essere ascoltata e presa in considerazione dalle amministrazioni locali e nazionali. Condividete e Diffondete la pagina e il pensiero e lotta del Movimento Terra di Riscatto!
17/03/2026
Ci hanno chiesto cosa pensiamo del voto del referendum giustizia del 22-23 marzo, semplicemente indichiamo il
SI riforma!
Perché è giusto separare le carriere e riformare l'elezione del CSM
Perché siamo tra quelle nazioni ancora arretrate sul sistema giudiziale nei tribunali
Perché c'è bisogno di maggiore giustizia verso chi, sbaglia o verso che deve giudicare i cittadini
NOI VOTIAMO SI
29/07/2025
ATTENZIONE WEST NILE VIRUS, CASO A CASTEL VOLTURNO
SI FA RICHIESTA, PRESSO LA EX BASE NATO A BAGNOLI, DELLE SEGUENTI COSE:
Abbiamo bisogno di 2 culle, 2 passeggini, 2
sedioloni ,un dondolo un box recintato, un trio carrozzino.
Bisogna poterlo portare direttamente lì.
CHIUNQUE ABBIA QUALCOSA DISPONIBILE, DEVE PORTARLO DIRETTAMENTE ALLA EX BASE NATO DI BAGNOLI.
GRAZIE E FORZA FORZA FORZA 🙏
20/02/2025
Oggi 20.02.2025 giornata di complimenti da tutti noi di MTR e da tutti i cittadini nostri associati e tesserati:
○I complimenti li indirizziamo al sindaco Pasquale Marrandino, che utilizzando i social come forma di comunicazione ad ampissimo raggio, sta dando risposte a tante problematiche della nostra città mettendoci la faccia ed il cuore, i suoi reel e video in cui in prima persona punisce i vari zozzoni ed incivili sono vera e propria STORIA, che fa bene!
○I complimenti li indirizziamo al comandante dei vigili De Simone, che al netto delle problematiche dell' organico di uomini e mezzi, concentra la sua attività per fare 'BENE' alla città ed a tutti noi cittadini. Invitiamo tutti voi amati concittadini a supportare e aiutare le forze dell' ordine locali, perché solo con la giustizia e la rincorsa alla legalità, la nostra città può risorgere
○ I complimenti li indirizziamo al signor Prefetto di Caserta la dottoressa Volpe, donna estremamente pratica e iperpreparata e con un carisma meraviglioso, rappresentante del Governo ideale per tutelare e spingere il cambiamento per il nostro territorio, al Prefetto oltre i complimenti diciamo 'GRAZIE' per le operazioni 'ALTO IMPATTO' che si concentrano anche nella nostra cittadina rivierasca con lo scopo preciso di portare 'LEGALITÀ E GIUSTIZIA'
○I complimenti li indirizziamo a tutte le forze dell' ordine che investono la loro forza e la loro capacità sul nostro territorio al fine di garantire serenità e tranquillità alle nostre famiglie, ed a tutte le attività commerciali.
○I complimenti li indirizziamo al gruppo di volontari che con forza, propria voglia e tempo stanno ripulendo Baia Verde al fine di riportarla ad un tempo passato meraviglioso e con la caratteristica di un luogo 'turistico'
CASTEL VOLTURNO NON È PIÙ TERRA DI NESSUNO, CASTEL VOLTURNO È, E STA DIVENTANDO TERRA DI RISCATTO!!
RICORDIAMO A TUTTI CHE NELLA NOSTRA CITTÀ È FINITA L' EPOCA DELL' OGNUNO FA CIÒ CHE VUOLE
15/01/2025
Augurandoci che tutti voi amati concittadini abbiate trascorso positivamente e felicemente le festività natalizie,
vogliamo invitarvi ad un applauso per l' attuale sindaco Pasquale Marrandino per l' impegno e la costanza che sta mettendo in atto sul territorio in prima persona. Agli occhi di tutti risaltano i video su Facebook dell' amministrazione comunale in cui riprendono il sindaco che per strada va a mettere 'ordine' in primis negli sversamenti abusivi.
Un applauso e un complimento grande da tutti noi!
BRAVO