Premiazione come "Miglior Video" per il nostro Istituto per il concorso "Paper Week 2026" in occasione del Greenmed Symposium presso la Stazione Marittima di Napoli
♻️♻️♻️
Una delegazione di alunni ha potuto esibirsi sulle note del video "RICICLIAMO TANTO" e ricevere il tanto desiderato premio, frutto di un lavoro creativo che ha coinvolto gli alunni delle classi terze (sezioni A-B-C-D) e quinta B della scuola primaria
CONGRATULAZIONI A TUTTI 👏🎉
Istituto Comprensivo Statale 13 Ignazio di Loyola
Sede centrale: Scuola dell’infanzia e scuola primaria
Plesso Musto: Scuola secondaria di primo grado
29/05/2026
Un bellissimo risultato ai Giochi delle Scienze Sperimentali per i nostri studenti Rebecca Sorice e Antonio Fiorino, premiati con la medaglia di bronzo.
Complimenti ai ragazzi per l'impegno, la preparazione e la passione dimostrati. Un traguardo che rende orgogliosa tutta la comunità del IC 13° Ignazio di Loyola!
Nel Villaggio Preistorico di Pollena Trocchia, le alunne e gli alunni della classi terze primaria sono stati archeologi per un giorno. Tra scavi, accensione del fuoco, osservazione dei fossili e attività di arte rupestre hanno vissuto un'esperienza emozionante e coinvolgente che li ha catapultati direttamente nel Neolitico.
🏳️🌈Marcia della Pace 2026 🏳️🌈
🎶🎶
Lo sai che tutti
Siamo un po' speciali
È per questo che
Non siamo uguali
VIVA LA DIVERSITÀ
🎶🎶
Nei nostri occhi
più felici più felici
ci sono mille
❤️ Cuoricini ❤️ cuoricini
staremo insieme
pure se crollasse
il mondo🌍
🎶🎶🎶
20/05/2026
Oggi la V^ Municipalità di Napoli ha ospitato la 30ª Marcia della Pace☮️, nella splendida cornice dello stadio Collana. Protagoniste tutte le scuole del territorio, unite dalla parola chiave _Pace_ 🏳️🌈
La nostra scuola si è esibita in un canto nel nome dell'amicizia e dell’inclusione❤️ poiché ogni voce conta, ogni bambino ha diritto a un futuro di pace, che si costruisce fin dai banchi di scuola.
🏳️🌈
In questa mattinata così emozionante il nostro istituto ha ricevuto anche una targa da parte della municipalità e dall'Unicef come segno di ringraziamento ai piccoli Consiglieri, agli alunni, ai docenti e ai referenti che hanno partecipato con grande passione ed entusiasmo 🏳️🌈☮️
20/05/2026
I ragazzi delle classi prime seconde e terze della scuola secondaria impegnati nel progetto curricolare: "Coppie di badminton"
🏀🏐
16/05/2026
Visita d'istruzione delle classi terze della scuola secondaria.
Meta: BASILICATA – MATERA e POLICORO
Quest'anno i nostri ragazzi delle classi terze della scuola secondaria sono stati guidati alla scoperta di due perle della Basilicata: Matera e Policoro! Un viaggio che ha unito il fascino millenario dei Sassi (Patrimonio UNESCO) all'avventura e alla sostenibilità ambientale dell'Oasi WWF di Policoro. Sono stati due giorni di cultura, mare, giochi, amicizia e divertimento per salutare al meglio questo anno scolastico.
🐢🚌🏐🕍🏛️
EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ.
I nostri bambini dell'infanzia hanno vissuto una bellissima esperienza di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale insieme alla Polizia Locale Napoli – U.O. Vomero 🚓👮🏻♂️👮🏻♀️
Attraverso il gioco, il dialogo e tante attività coinvolgenti, i piccoli hanno imparato l’importanza delle regole, del rispetto degli altri e dei comportamenti corretti sulla strada e nella vita quotidiana.
Un sentito ringraziamento agli agenti della Polizia Locale Napoli – U.O. Vomero per la disponibilità, la professionalità e la sensibilità dimostrate nel trasmettere ai bambini valori fondamentali per crescere cittadini consapevoli e responsabili ❤️
Educare alla sicurezza significa costruire insieme il futuro.
14/05/2026
La nostra scuola premiata al Campania Felix-FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI - VII EDIZIONE
Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro Istituto è risultato finalista del prestigioso Concorso/Borsa di studio di Lettura e Scrittura Creativa riservato alle scuole secondarie di I e II grado “La fiaba più bella, il racconto più bello”, Fondazione Premio Cimitile. Tra migliaia di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Campania sono risultate finaliste due alunne della classe 1B di scuola secondaria di I grado.
Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta mercoledì 13 maggio 2026 presso Piazza Capri- Vulcano Buono di Nola, nell’ambito della VII Edizione “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi”, il presidente della Fondazione Cimitile, dott. Felice Napolitano, ha consegnato la targa ricordo e l’attestato di merito alle alunne finaliste, accompagnate dalle docenti Rosa Sepe, Dorotea Rizzo e Federica Peluso.
Questo riconoscimento testimonia la dedizione dei docenti nel proporre attività variegate e motivanti per potenziare la creatività degli alunni e far emergere talenti in erba.
Complimenti alle nostre meravigliose alunne per il traguardo raggiunto
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Ubicazione
Digitare
Contatta l'azienda
Sito Web
Indirizzo
Via Sant’Ignazio Di Loyola, 3/Plesso Musto Via Sant'Ignazio Di Loyola, 2
Naples
80131
