09/06/2026
Il 17 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Qualiano, un nuovo appuntamento con la formazione sul territorio
L'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro - A.N.C.L. - S.U. è il Sindacato Unitario dei Consulenti del Lavoro. il 29.9.1958 e in A.N.C.L.
L'ANCL è il sindacato unitario dei Consulenti del Lavoro. L´Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro - A.N.C.L. - è stata costituita il 28.07.1953, originariamente denominata A.N.C.D.S. - Associazione Nazionale Consulenti Discipline Sociali, mutata in A.N.C.L. Sindacato Unitario nell´aprile 2002, dopo la riunificazione con i Sindacati Siclam e Ucla. L´Associazione ha sempre espresso, maggiorit
09/06/2026
Il 17 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Qualiano, un nuovo appuntamento con la formazione sul territorio
*SAVE THE DATE!*
Il *1° luglio, a Napoli* , parte una splendida avventura!
Stiamo preparando qualcosa di importante… e tu vorrai esserci.
Seguici per tutti i dettagli e gli aggiornamenti!
12/05/2026
01/05/2026
Il lavoro è dignità, è futuro, è vita quotidiana.
Il 1° maggio celebriamo chi, ogni giorno, lo rende possibile. Da oltre 70 anni, ANCL è al fianco dei Consulenti del Lavoro per dare forza, tutela e valore alle persone e al loro lavoro.
Buona festa dei lavoratori a tutti💙
24/04/2026
Rottamazione quinquies: le richieste di prospetto informativo in area pubblica (con stampa della richiesta e allegando copia del documento di identità del richiedente) potranno essere effettuate entro le ore 23.00 del 27 aprile. Resta invariata la scadenza per la richiesta di adesione che potrà essere effettuata entro il 30 aprile.
https://www.entrateriscossione.it/RDC/richiestaPDA.action
17/04/2026
Grazie ai numerosi partecipanti all'evento tenutosi ieri presso il Centro Congressi del Nola Business Park abbiamo vissuto un bellissimo momento formativo.
La collaborazione del nostro Centro Studi "Vincenzo Balzano" e del Centro Studi CDLNA ha offerto spunti di riflessione su tanti argomenti, e le introduzioni del Presidente UP Napoli Luigi Carbonelli , del Presidente CPO Francesco Duraccio e del Presidente Andrea Miranda hanno rimarcato la stretta relazione tra Consulenti del Lavoro e mondo imprenditoriale.
15/04/2026
Ricordiamo l'appuntamento di domani con la formazione all'Interporto di Nola.
Start alle 9.30!
Nuovo appuntamento con la Formazione sul Territorio in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell'Ordine.
Vi aspettiamo al Centro Congressi Interporto di Nola il prossimo 16 aprile 2026, dalle 9.30 alle 13.30 per una mattinata di formazione con i colleghi del Centro Studi ANCL UP Napoli "Vincenzo Balzano" e del Centro Studi CDLNA.
09/04/2026
Nuovo appuntamento con la Formazione sul Territorio in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell'Ordine.
Vi aspettiamo al Centro Congressi Interporto di Nola il prossimo 16 aprile 2026, dalle 9.30 alle 13.30 per una mattinata di formazione con i colleghi del Centro Studi ANCL UP Napoli "Vincenzo Balzano" e del Centro Studi CDLNA.
05/04/2026
Da tutto il Consiglio Direttivo, dai Revisori, dai rappresentanti regionali della nostra Unione Provinciale, giungano a Voi i migliori auguri di una Buona e Santa Pasqua di Resurrezione.
La Luce ha vinto l'Oscurità, il Signore ce l'ha consegnata perché la portassimo nella nostra vita.
24/03/2026
L'inaugurazione del Corso Maestrale, quest'anno alla sua diciannovesima edizione, è sempre un momento emozionante, carico di significato: incontrare i colleghi del futuro, dialogare con loro della nostra categoria, dell'importanza dello studio e della necessaria preparazione per il sostenimento non solo dell'Esame di abilitazione, ma di un'intera vita professionale, rappresenta uno dei passaggi più significativi della vita sindacale e di categoria.
È per questo che in una gremita aula "Edmondo Duraccio" presso la sede dell'Ordine e della nostra Unione Provinciale il Presidente dell'Unione Provinciale di Napoli Luigi Carbonelli, il Presidente del CPO di Napoli Francesco Duraccio, il Presidente del Consiglio di Disciplina Territoriale di Napoli Gennaro Colucci e tanti docenti del nostro corso hanno voluto portare il loro saluto e fornire le indicazioni mirate ad uno studio costante e completo.
Il Corso, organizzato dalla nostra Unione Provinciale, con il patrocinio scientifico del Consiglio Provinciale dell'Ordine, accompagnerà per 26 lezioni i nostri praticanti fin sull'uscio della tappa fondamentale rappresentata dall'Esame di Stato.