LEGA Napoli II Municipalità

LEGA Napoli II Municipalità

Condividi

pagina dedicata alle problematiche e a disposizione del cittadino nel territorio della II MUNICIPALITÀ

10/09/2020
17/08/2020

Prima i Campani

28/06/2020

🇮🇹 MATTEO SALVINI A , LUNEDÌ 29 GIUGNO, ORE 18:00. EX PALAZZINE CIRIO.

31/05/2020

Si, lamentano, del covid 19 e poi Napoli è sommersa dai rifiuti in barba a tutti i protocolli igienico sanitari!

01/03/2020

Domani mattina chiederò in commissione a tutti i commissari di far convocare dal Presidente un consiglio straordinario per affrontare la problematica di questi elementi che vengono al Pellegrini a devastare il pronto soccorso. Emergenza sicurezza

06/02/2020

++ MATTEO SALVINI IN CAMPANIA ++

Vi aspettiamo martedì 18 febbraio al Teatro Augusteo di Napoli alle ore 18.30 🇮🇹

31/01/2020

Stamattina si è riunito il consiglio della II Municipalità.
Ordine del giorno "Gestione dei Fondi per il grande Progetto UNESCO"
La Lega Napoli, rappresentata dal consigliere ha protocollato un documento molto importante, che vi postiamo per intero.

"La gestione dei fondi per il grande progetto Unesco nella Città di Napoli ha riproposto la irrisolta questione dei rapporti tra Comune e Municipalità. Queste ultime hanno infatti lamentato di essere state, ancora una volta, completamente ignorate nelle decisioni.
È bene ricordare che uno degli impegni non mantenuti dall'attuale amministrazione, giunta oramai al nono anno, era stato di attuare finalmente il decentramento amministrativo dal Comune alle Municipalita'.
La Lega, da sempre e credibilmente, è invece favorevole ad avvicinare i centri decisionali alle comunità destinatarie delle decisioni politiche ed amministrative.
Pertanto, al fine di dare compiutezza alla funzione delle Municipalità come enti di prossimità, la Lega Salvini Premier propone a tutti i consiglieri di Municipalita della nostra città di costituirsi in Comitato permanente per il decentramento.
Tale iniziativa, di carattere istituzionale, intende superare gli steccati delle singole forze politiche, al fine di promuovere una necessaria riforma nell'interesse dei napoletani e della città. Siamo infatti convinti, che il riscatto di Napoli passi anche attraverso un fattivo dialogo tra le sue forze migliori su temi fondamentali, coerentemente con la grande tradizione storica, civile e culturale della nostra città."







28/01/2020

🔴Comune Napoli:
,

La Consulta certifica l'incapacità amministrativa di de Magistris, e il PD ci si allea per il Senato

Apprendiamo dal sito ufficiale della Corte Costituzionale che la Consulta ha accolto il ricorso presentato dalla Corte dei Conti della Campania contro il Comune di Napoli, relativamente al contenzioso sul Bilancio di due anni fa: nello specifico i giudici hanno stabilito che Palazzo San Giacomo non poteva utilizzare liquidità anticipate dallo Stato e da Cassa Depositi e Prestiti “per modificare il risultato di amministrazione e per assicurare nuove forme di copertura giuridica della spesa”. In poche parole, de Magistris non potrà usare denaro anticipato dallo Stato al Comune per coprire i disastri provocati dalla sua mala-amministrazione.
“Al sindaco non è riuscito l'ennesimo gioco delle tre carte con le finanze comunali – dichiara , coordinatrice della Lega Napoli -. Ciò ci preoccupa non poco, perchè adesso il rischio-dissesto è più concreto che mai. E a pagare le conseguenze di questa furbata mal riuscita saranno come al solito i cittadini”.
“In occasione della presentazione delle candidature per le elezioni suppletive al Senato del prossimo 26 febbraio, abbiamo assistito ad una convergenza dei partiti di centrosinistra sulla candidatura di Sandro Ruotolo, “fedelissimo” di de Magistris. Alla luce di una sentenza che ha certificato la totale incapacità della giunta arancione di amministrare nell'interesse dei napoletani, mi domando allora se davvero il PD voglia vedere Napoli rappresentata a Palazzo Madama da un senatore espressione di quella stessa maggioranza, che in dieci anni non ha saputo fare altro che danni alla città e ai suoi abitanti” conclude l'avvocato Sapignoli.





18/01/2020
18/01/2020

Stamattina siamo stati al Consiglio della II Municipalità, la discussione sull'ordine del giorno che verteva sul finanziamento del progetto Unesco per la Municipalità per la riqualificazione del Centro Storico, è stata abbastanza vivace.
La riunione è stata spostata a giovedì 23 Gennaio, perché i rappresentanti del Comune, che erano stati invitati, hanno chiesto di spostare la stessa per impegni pregressi.
Quello che è stato chiaro è il dissenso nei confronti del Sindaco, tant'è che una delle decisioni prese è stata quella di preparare un documento politico nel quale si evince tale dissenso, che scaturisce soprattutto dalla mancanza totale di autonomia sia economica che politica.
In conclusione il decentramento delle Municipalità non è mai partito, sono allo stato inutili oltre ad essere un enorme dispersione di denaro pubblico.
Giovedì prossimo sereno di nuovo lì e vi terremo aggiornati.






Vuoi che la tua azienda sia il Servizio Di Governo più quotato a Naples?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Sito Web

Indirizzo


Piazza Dante, 93
Naples
80100

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 17:00