03/04/2026
Grazie a anche quest'anno stiamo distribuendo le uova di Pasqua ai bimbi della casa famiglia e alle famiglie che seguiamo con i nostri progetti.
🐣 Vi aspettiamo fino alle 13 presso Casa di Tonia.
01/04/2026
Oggi un giorno speciale... Tra una telefonata e un pacco da preparare, abbiamo festeggiato il compleanno del nostro Simone, volontario del Servizio Civile.
28 anni di pazienza e simpatia, da Catania con amore 🎉🌋
05/03/2026
Ogni bambino merita attenzione, cura e serenità.
Nasce “Adotta un piccolo paziente”, un progetto in sinergia tra la Fondazione In Nome della Vita e la Commissione Albo Odontoiatri di Napoli, che mette in rete medici e solidarietà, per offrire cure odontoiatriche gratuite a bambini da 0 a 17 anni.
Perché prendersi cura dei più piccoli significa prendersi cura del futuro.
Per informazioni:
Call Center della Solidarietà - 081294962 (tasto 1), dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30.
04/03/2026
AVVISO IMPORTANTE!!!
BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2026
Scadenza: 14 APRILE 2026 ore 14:00
La FONDAZIONE IN NOME DELLA VITA ONLUS è presente con il progetto "Territori Educanti", che coinvolgerà, presso la propria sede, 6 giovani volontari.
Agli operatori verrà corrisposto un rimborso mensile di € 519,47 per l’intera durata del progetto di 12 mesi (5 giorni alla settimana – 25 ore alla settimana).
Il Bando integrale al seguente indirizzo:
https://www.fondazioneinnomedellavita.it/wp-content/uploads/2026/03/progetto_RETE_TERRITORI_EDUCANTI.pdf
23/02/2026
La Fondazione In Nome della Vita mette a disposizione un servizio gratuito di consulenza psicologica telefonica, rivolto a chi sente il bisogno di confrontarsi con un professionista in un momento di difficoltà.
Il servizio garantisce:
✔️ ascolto qualificato
✔️ riservatezza
✔️ accessibilità immediata
La salute psicologica è un diritto di tutti.
05/01/2026
🧹 Alla vigilia dell'Epifania, un'"emissaria" della befana è venuta a trovarci, portando dolci e sorrisi.
❣️ Grazie all'assessore Chiara Marciani per la visita e per il calore e la simpatia mostrata alle nostre mamme e ai bambini.
🫶 Con noi anche i bambini e le educatrici di Casa Balena.
🎉 Che la festa abbia inizio!
30/12/2025
✨ Un augurio speciale per il nuovo anno 2026 ✨
Con la fine di quest’anno vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno scelto di sostenere la Fondazione In Nome della Vita.
Ogni gesto di vicinanza ha contribuito a dare valore concreto alla nostra missione: mettere la vita e la dignità della persona sempre al centro.
Il nuovo anno porta con sé nuove sfide e nuove speranze. Continueremo a lavorare con impegno e umanità affinché nessuno si senta solo.
A tutti voi auguriamo un anno nuovo ricco di salute, serenità e fiducia nel futuro.
💙 Insieme, continuiamo a scegliere la vita.
21/12/2025
🎁 Grazie all'associazione "Napoli in Movimento", che, come ogni anno ci ha invitato al bellissimo evento "Natale a Fuorigrotta", e ad altri benefattori, anche quest'anno stiamo distribuendo presso Casa di Tonia centinaia di giocattoli per bambini.
❣️ Che il Natale possa essere uguale per tutti i più piccoli: gioia, pace, spensieratezza, amore e qualche piccolo dono non manchi davvero a nessuno.
13/12/2025
🙏 Abbiamo partecipato questa sera, presso la basilica di San Francesco di Paola in piazza Plebiscito, alla Santa Messa per la Pace, presieduta dal Cardinale emerito di Napoli Crescenzio Sepe e organizzata dal Corpo consolare di Napoli.
🎁 La Fondazione In Nome della Vita ha collaborato all'organizzazione della distribuzione di giochi e kit scolastici ai bambini, avvenuta al termine della funzione religiosa.
🎉 Anche questo Natale siamo impegnati con tutte le nostre forze a rendere questa festa un momento di pace e divertimento per tanti bambini meno fortunati.
11/12/2025
🥂 Ieri abbiamo vissuto il brindisi di Natale insieme alle amiche e agli amici del Pio Monte di Misericordia, alle donne del progetto Le Lazzarelle, che ospitiamo ormai da diversi mesi, alle mamme e ai bambini della nostra casa famiglia.
🫶 È stato un momento di conoscenza, di confronto, di comunione, di festa e di gioia per tutti.
🥧 Il catering rigorosamente offerto dalle Lazzarelle, la cooperativa che impegna donne in esecuzione penale in percorsi di riabilitazione, reinserimento e autonomia.
01/12/2025
🎄 Il nostro Albero di Natale prende vita grazie ai volontari del Servizio Civile 🎄
Anche quest’anno l’albero di Natale della Fondazione è stato realizzato con impegno, cura e senso di comunità dai nostri ragazzi del Servizio Civile.
Un momento semplice ma significativo, che valorizza lo spirito di collaborazione e la volontà di contribuire, insieme, a creare un ambiente accogliente e festoso.
Il loro lavoro rappresenta al meglio i valori di solidarietà, partecipazione e attenzione agli altri che guidano ogni giorno le attività della Fondazione.
💙 Un ringraziamento ai volontari per la dedizione dimostrata e per aver portato un tocco di calore e di festa nei nostri spazi.