05/07/2025
Carenza di infermieri? Dopo l’Assistente Infermiere la Regione Veneto lancia un incentivo da 3000€ per chi si iscrive a Infermieristica!
I nuovi studenti riceveranno 1.000 euro al termine di ciascun anno, subordinati al superamento degli esami di tirocinio. Il progetto è finanziato con 9 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo e sarà gestito da Veneto Lavoro tramite i Centri per l’impiego.
La prossima trovata per non aumentare il nostro stipendio quale sarà?
To be continued… 🔜
11/06/2025
Petizione per l’uscita dal comparto
https://petizionionline.camera.it/petizioni/web/home.html petizione 656, si accede con lo spid
accgt1.camera.it
06/01/2024
Strumentalizzazione mode ON ✅
Scaricabarile mode ON ✅
05/01/2024
Nuove vittime di un lavoro che non paga.
Non paga moralmente, non paga economicamente, non paga socialmente.
Mi auguro che le iscrizioni Universitarie per infermieristica vadano a picco sempre di più. Perché questo lavoro, in questo modo, non deve farlo più nessuno.
Non siamo in missione. Non siamo angeli, non siamo persone da sacrificare.
Abbiamo scelto un lavoro come tanti e come tale va rispettato.
Ne abbiamo le p***e piene di vedere certe classi sociali e certi personaggi che ogni giorno ci calpestano ma davanti ai media o alle istituzioni ci compatiscono.
Siete pagliacci.
Orazio Schillaci - Ministro della Salute
Rai3
TG LA7
Rete4
07/10/2022
Ccnl Sanità, Aran: CDM sì al contratto, ultimo step
Il CDM ha dato il via libera sull’ipotesi di accordo del Ccnl sanità 2019-2021. Manca la certificazione della Corte dei conti.
12/05/2022
Silvana riapre gli occhi dopo il suo tempo di sedazione.
Ci chiede di leggerle i messaggi della figlia.
Questi siamo noi.
12 maggio 2022
Giornata internazionale dell’ infermiere.
12/04/2022
"Ogni mese, una moltitudine di infermieri del Meridione attraversano tutto il paese per tentare la fortuna in un concorso pubblico svolto nelle città del Nord Italia. Ci sono solo poche posizioni per le migliaia di candidati. La maggior parte di loro ci prova più volte all’anno. Per risparmiare viaggiano di notte, a bordo di autobus low cost, e sostengono l’esame all’alba. Ognuno di loro porta con sé la propria storia, le proprie speranze e paure. Un documentario on the road sulla speranza di un lavoro fisso e la tragedia di una nazione alle prese con la disoccupazione. Un viaggio nel cuore di una enorme crisi sociale, morale ed economica italiana, che attualmente si ripercuote su tutta l’Europa"
Un piacere aver contribuito a questo docu-film.
Attendiamo con ansia di vederlo, nel frattempo, In bocca al lupo!
Gianluca Matarrese
Mattia Colombo
17/03/2022
Puglia, gli infermieri vincitori del concorso mobilità scrivono a Emiliano: “Chiediamo l’assegnazione della prima sede scelta”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal Gruppo infermieri mobilità regionale ed extraregionale, e indirizzata al presidente della Regione. Gentilissimo Presidente,siamo al cospetto di una nuo