Chi crede di fermarci con i discorsi di odio si sbaglia.
Non ci fermeranno i vostri commenti misogini e violenti
Noi non rimarremo in silenzio e con migliaia di persone, associazioni, organizzazioni e collettivi saremo Sabato 13 giugno dalle 15:00 al Colosseo per dire che Roma è città aperta e resistente.
Sinistra Civica Ecologista Roma
Sinistra Civica Ecologista è la lista a sostegno di Roberto Gualtieri come Sindaco di Roma.
Questa è la lista ecosocialista nella quale si uniscono diverse esperienze politiche, sociali e culturali della città.
In Consiglio comunale abbiamo depositato una mozione che parla chiaro: Roma è città antifascista, medaglia d’oro al valore, e qui non c’è spazio per chi propaganda odio e razzismo.
Dietro la parola remigrazione si nasconde un’ideologia violenta che nulla ha a che vedere con i valori della Costituzione su cui si fonda la nostra Repubblica.
Per questo siamo al fianco delle comunità e delle persone razzializzate, di chi migra e oggi viene sfruttato, di chi in Italia sta costruendo la sua vita. Perché il valore della cittadinanza è alla base della democrazia e i diritti non sono negoziabili. Dalle aule delle istituzioni alle strade, saremo in piazza al fianco di ANPI, CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro e di tutte le organizzazioni antifasciste e antirazziste il 13 giugno al Colosseo.
Non passeranno!
08/06/2026
Roma è città medaglia d’oro della Resistenza. Capitale dei diritti e dell’inclusione. No a manifestazioni che diffondono razzismo, odio e discriminazione.
In Campidoglio presenteremo una mozione per esprimere il dissenso dell’Assemblea Capitolina alla marcia sulla cosiddetta “remigrazione” annunciata per il 13 giugno.
Perché Roma è una città aperta, plurale e antifascista. Non dobbiamo dimenticarlo.
Opera Camion la cultura invade la città!
Un’avventura che parte dai quartieri della città e grazie all’assessore approderà in ogni municipio con un calendario fitto di eventi.
Seguite per rimanere aggiornati sulle prossime date.
Vi aspettiamo!
Festeggiare la Repubblica significa celebrare i valori di uguaglianza, partecipazione e solidarietà alla base della nostra Costituzione. Per questo Roma Capitale ha scelto di non fermarsi alle celebrazioni del 2 giugno e di conferire la cittadinanza a giovani neo-diciottenni di seconda generazione, ragazze e ragazzi che già fanno parte a pieno titolo delle nostre comunità.
Un riconoscimento che guarda alla condivisione di diritti, doveri e futuro.
Di fronte a chi propone discriminazione ed esclusione sociale, in direzione ostinata e contraria alle f***e idee di remigrazione, affermiamo un’idea diversa di società.
La Repubblica si rafforza quando amplia la partecipazione e riconosce chi contribuisce alla vita collettiva. Accogliere nuove cittadine e nuovi cittadini significa dare concretezza ai valori della Costituzione e costruire una comunità più forte e coesa.
Non ci devono essere centri e periferie. Siamo tutti un’unica, grande città, uniti dagli stessi spazi.
I luoghi dedicati all’arte, alla cultura e alla socialità non sono concessioni, ma diritti da conquistare e abitare insieme. Le strade e le piazze diventano davvero sicure solo quando sono vive, attraversate dalle persone, dal dialogo e dalla partecipazione.
Ci si incontra davanti alle biblioteche, nei teatri e nelle piazze per costruire una politica che trovi soluzioni collettive.
A TUTTA ROMA! Una primavera civica per la nostra città.
L’evento del 10 maggio è stato un primo passo per continuare a progettare insieme il futuro di una città che sta già cambiando.
Noi non vediamo l’ora di metterci al lavoro: per questo ci vediamo Martedì 26 dalle 18:00 a !
I poli civici sono uno strumento fondamentale per legare cittadinanza ed istituzioni.
Non siamo un partito. Siamo solo persone che amano Roma e lavorano quotidianamente per migliorarla.
22/05/2026
Martedì ci ritroviamo per continuare a lavorare insieme per la nostra città.
A tutta Roma! Dai Municipi, dai quartieri, dobbiamo costruire partecipazione e protagonismo.
Dopo la grande assemblea del Monk con il Sindaco Gualtieri, abbiamo chiaro il percorso.
Per questo chiamiamo una riunione cittadina: un momento aperto di discussione, prospettive concrete, appuntamenti per condividere i prossimi passi da fare.
La riunione è aperta e il nostro appello è per tutte le persone, le realtà politiche, civiche e associative che vogliono essere parte attiva e determinante nei processi di trasformazione in atto a Roma.
Ci vediamo martedì 26 maggio, dalle ore 18:00, a Spin Time Labs, in Via Santa Croce in Gerusalemme 55.
Nel terzo municipio sono state approvate all'unanimità due mozioni importanti.
La prima, sollecitata dal Comitato Roma Sa Da Che Parte Stare, per chiedere a Roma Capitale l'interruzione dei rapporti con enti e aziende legati allo Stato di Israele, con particolare riferimento all'accordo tra Acea e Mekorot e i rapporti commerciali tra Farmacap e Teva.
La seconda per mostrare solidarietà e vicinanza ai cittadini e alle cittadine a bordo della Global Sumud Flotilla, rapiti illegalmente e detenuti da Israele in condizioni disumane. Il testo impegna il Municipio ad attivarsi per sollecitare le sanzioni al governo Netanyahu, interrompendo i rapporti di collaborazione con lo stato di Israele.
Grazie a tutte le cittadine e i cittadini, ai comitati che hanno portato sul tavolo del Municipio e dei consiglieri una questione così importante e urgente.
Il Municipio III sa da che parte stare!
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Ubicazione
Digitare
Indirizzo
Roma
Rome
