15/06/2024
Oggi abbiamo festeggiato i 10 anni di Retake nel VII Municipio e lo abbiamo fatto a modo nostro, rendendo più curato un angolo della nostra città.
E' passato tanto tempo da allora, ho partecipato e organizzato centinaia di eventi, ma ancora non riesco a non emozionarmi davanti a persone che, il sabato mattina, decidono di dedicare qualche ora al loro territorio con l'unico obiettivo di dimostrare che un altro modo di vivere la cittadinanza è possibile.
Volti sorridenti, complicità, aiuto reciproco... che belli che sono certi cittadini di Roma.
Oggi in collaborazione Comitato di Quartiere Appio Alberone
24/05/2024
Questa città sa farti male con le sue inefficienze, il menefreghismo dei suoi abitanti, i suoi tanti problemi...poi però, entri in un ambulatorio e.... ti frega.
13/04/2022
Il 23 Aprile un grande evento per la Giornata della Terra. Da Piazza del Popolo a Piazza di Siena raccogliendo tutto quello che inquina e sporca l'ambiente.
Date retta a Margherita Buy... partecipate anche voi!
Un'icona del cinema italiano, romana e sensibile alle tematiche ambientali. Chi meglio di poteva ricoprire il ruolo di madrina dell'evento Retake per celebrare la Giornata della Terra? 🌍
Qui tutte le info sull'evento che si terrà a Roma il 23 aprile: https://fb.me/e/38lITMYI4
15/11/2021
Sabato è nata ufficialmente la Fondazione . Alla presenza del Sindaco di Bari Antonio Decaro, che riveste anche la carica di Presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, la firma dell'atto che sansisce l'inizio di un nuovo, meraviglioso viaggio.
Il ringraziamento va soprattutto alle centinaia di volontarie e volontari che, con il loro impegno disinteressato, hanno permesso di raggiungere questo risultato.
In alto i calici, il cammino è appena iniziato.
11/11/2021
Eccoci arrivati al Consiglio d'Europa. Quanta strada fatta da cittadini attivi...
03/02/2021
Roma capitale d'Italia, capitale di bellezza nel mondo.
28/01/2021
Il valore di fare Retake.
Roma, Colle Oppio: Retake, Caritas e municipio I insieme per il decoro del parco
Volontari al lavoro nello spazio verde ogni mercoledì per i prossimi 6 mesi. A pulire e potare le piante anche molti ospiti extracomunitari delle strutture cattoliche: «Siamo felici di aiutare la città»