Luigi Plos

Luigi Plos

Condividi

Efficienza Energetica - Risparmio Energetico - tutto quello che dà Valore alla tua azienda Perché è complesso fare interventi di efficienza energetica?

In primis perché la nostra classe dirigente non favorisce la cultura del risparmio energetico (né lo fanno i mass media). E poi perché l’efficienza energetica è un concetto complesso e variegato. Che va declinato volta per volta in maniera differente a seconda di dove lo si vuole applicare. Non si tratta infatti di un campo di applicazione relativamente semplice come il fotovoltaico, dove è stato

22/01/2018

Emendamenti geotermia. Linea del Piave ha resistito. Nonostante la schizofrenica opposizione di taluni eurodeputati del PD l'aula si è espressa positivamente. Dettagli (e nomi) in giornata o domattina. Grazie intanto ai colleghi, italiani e non, che ci hanno sostenuto.

Sorveglieremo affinché nel passaggio al Consiglio UE il testo rimanga e che la Commissione Europea faccia le sue valutazioni come oggi richiesto dalla maggioranza in aula a Strasburgo

Direttiva rinnovabili (REDII)

AM 37/1
A seconda delle
caratteristiche geologiche di una
determinata zona, la produzione di energia
geotermica può generare gas a effetto serra
e altre sostanze dai liquidi sotterranei e da
altre formazioni geologiche del sottosuolo.
Gli investimenti dovrebbero essere mirati
esclusivamente alla produzione di energia
geotermica a basso impatto ambientale, con
conseguente risparmio di gas a effetto serra
rispetto alle fonti tradizionali.

AM37/2 (quello il cui voto è in immagine)
Pertanto, la Commissione dovrebbe
valutare, entro dicembre 2018, se vi sia la
necessità di una proposta legislativa intesa a
regolamentare le emissioni, da parte delle
centrali geotermiche, di tutte le sostanze, tra
cui la CO2, che sono nocive per la salute e ambiente, sia nelle fasi esplorative che in
quelle operative.

Bollette, da gennaio elettricità +5,3%, gas +5% 29/12/2017

Ecco cosa vuol dire avere una classe politica
che non vuole andare verso la sovranità energetica,
per il tramite di un utilizzo sistematico di rinnovabili
e di progetti di efficientamento energetico,
ma vuole continuare a dipendere dai fossili che arrivano dagli altri paesi.

Rammento che l'inflazione è, forse, 1%,
e che l'aumento delle bollette del 5%
drena ulteriore denaro dalle tasche dei cittadini,
già tartassati ché manco le decime medievali!

Eppure Renzi e c. ci dicono che hanno abbassato le tasse!

Bollette, da gennaio elettricità +5,3%, gas +5% Aeegsi: “Per l’elettricità decisivo l’incremento dei prezzi all’ingrosso e dei costi per adeguatezza e sicurezza, per il gas arriva il previsto effetto invernale”

Vuoi che la tua azienda sia il Servizio Di Governo più quotato a Rome?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Indirizzo


Rome
00136