12/04/2026
Oggi in Marocco e……il giro del mondo
La nostra associazione è di sole donne ed è stata fondata da un gruppo di mamme nel 2003. Ci occupiamo di infanzia, di integrazione e di handicap.
Da 19 anni organizziamo il servizio di pre e post scuola nei plessi dell’Istituto Comprensivo e durante l’estate organizziamo il centro estivo “Vacanze a scuola”. L’Associazione “Amici di Iqbal Masih” per poter svolgere il centro estivo è accreditata al Municipio Roma 5 dove, per convenzione, sono stabiliti criteri e costi per gli utenti, i quali sono attualmente in vigore:
- dalle ore 7.30 al
12/04/2026
Oggi in Marocco e……il giro del mondo
28/03/2026
Oggi NEW YORK
Non cercare di essere la “mamma perfetta”.
Sii una mamma presente, capace di mettere limiti.
Quella che stabilisce regole chiare e orari precisi.
Quella che sa dire no quando è necessario, anche se ai figli in quel momento non piace sentirlo.
Non sei qui per essere sempre simpatica o per piacere a tutti.
Sei qui per crescere persone responsabili.
Sii la mamma che spegne il cellulare a una certa ora.
Quella che pretende rispetto dentro casa.
Quella che chiede a ciascuno di fare la propria parte.
La mamma che non accetta risposte maleducate.
Quella che chiede dove vanno, con chi stanno e a che ora torneranno.
Quella che controlla i compiti, corregge gli atteggiamenti sbagliati e non si lascia manipolare da capricci o silenzi.
Sì, a volte diranno che sei troppo severa.
Diranno che altre mamme sono più “permissive”.
Ma tu sai una cosa che loro capiranno solo più avanti:
i limiti non fanno male.
I limiti proteggono.
È più facile cedere per evitare discussioni.
È più comodo chiudere un occhio.
Ma quando mancano le regole, le conseguenze diventano più pesanti.
Meglio che oggi si arrabbino per le tue regole,
piuttosto che domani soffrano per la loro assenza.
I figli non hanno bisogno di un’amica che approva tutto.
Hanno bisogno di una madre che li guidi, che li fermi quando serve e che insegni loro il valore della disciplina.
Le madri non educano per ricevere applausi immediati.
Educano pensando al futuro.
Perché l’amore vero non è sempre dolce.
A volte è fermo.
A volte è deciso.
E anche quella fermezza... è amore.
04/03/2026
24/02/2026
Noi ci siamo….
Per la mancanza d'affetto e d'amore
un giorno il mondo ebbe un malore.
E poiché si sentiva cadere
un bimbo piccino lo volle tenere.
Aprì le braccia più che poté
ma non riuscì a tenerne un granché.
A lui si unì un altro bambino
Ma non ne tennero che un pezzettino.
Poi vennero altri, a dieci, a venti
e unirono mani e continenti,
bambini pallidi, giallini, mori,
in un girotondo di tanti colori.
E quell'abbraccio grande, rotondo,
teneva in piedi l'intero mondo.
_Gianni Rodari_
14/02/2026
Vi sono piaciute le fate ?
13/02/2026
Grazie di essere stati con noi 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
09/02/2026
Vi aspettiamo!
| Lunedì | 07:30 - 16:30 |
| Martedì | 07:30 - 16:30 |
| Mercoledì | 07:30 - 16:30 |
| Giovedì | 07:30 - 16:30 |
| Venerdì | 07:30 - 16:30 |