Orgogliosamente Medici

Orgogliosamente Medici

Condividi

ORGOGLIOSAMENTE MEDICI

11/07/2025

In data 10 luglio 2025, presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in Roma, la Segreteria Tecnica del Ministro ha convocato il Tavolo Tecnico Complementare per la presentazione alle società scientifiche e associazioni di Medici del Lavoro e Medici Competenti della bozza dell'emanando decreto in materia di Sicurezza sul Lavoro, con particolare attenzione all'introduzione di norme specifiche per i lavori svolti in ambienti confinati. L'Area MC CoSiPS, analogamente a quanto accaduto nelle precedenti occasioni, è stata invitata e ha partecipato all'incontro con una delegazione composta dal segretario nazionale, dott. Ernesto Ramistella e dal segretario regionale Lazio dott. Giuseppe Di Loreto. La convocazione segue una serie di incontri istituzionali al tavolo tecnico costitutito ad hoc, ai quali l'Area MC ha già preso parte e contribuito attivamente.
Si esprime apprezzamento e soddisfazione per questa importante sede di confronto istituzionale, che ribadisce e sottolinea l’importanza del ruolo dei Medici Competenti nella costruzione di una cultura della Sicurezza efficace, capillare e condivisa. La partecipazione attiva dei professionisti della Medicina del Lavoro ai processi decisionali rappresenta un riconoscimento del valore scientifico e dell’esperienza maturata sul campo, che deve essere sempre più integrata nelle politiche e nelle prassi di di tutela della salute e sicurezza in tutti i luoghi di lavoro.
L'Area MC CoSiPS, che oltre alla difesa della dignità professionale della categoria persegue i fondamentali obiettivi della tutela e della promozione della sicurezza e salute occupazionale, conferma il proprio impegno nel continuare a rappresentare con determinazione le istanze dei Medici Competenti, affinché il quadro normativo possa rispecchiare le necessità reali e delle condizioni in cui si trovano a operare i Medici Competenti, in un necessario processo di innovazione e semplificazione normativa.

XI CONGRESSO NAZIONALE Co.Si.P.S. Roma 19 – 20 settembre 2025 elettivo per rinnovo cariche sindacali. (Il termine per la presentazione candidature è fissato al giorno 8/9/25 via mail indirizzata a info@cosips.it) - Cosips 02/07/2025

XI CONGRESSO NAZIONALE Co.Si.P.S. Roma 19 – 20 settembre 2025 elettivo per rinnovo cariche sindacali. (Il termine per la presentazione candidature è fissato al giorno 8/9/25 via mail indirizzata a [email protected]) - Cosips Il 19 e 20 Settembre 2025 si terrà a Roma presso l’Hotel Belstay l’XI Congresso Co.Si.P.S. “IL SSN del futuro, tra vincoli economici, riforme strutturali e autonomia differenziata“. Il Congresso sarà elettivo per rinnovare tutte le cariche sindacali che sono: Presidente (possono presentare...

Vuoi che la tua azienda sia il Servizio Di Governo più quotato a Rome?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Indirizzo


Rome