10/06/2026
Incontro dell'Assessore Battaglia con gli abitanti dell 'R5
Pagina Ufficiale del circolo PD Tor Bella Monaca - Torre Angela
10/06/2026
Incontro dell'Assessore Battaglia con gli abitanti dell 'R5
07/06/2026
07/06/2026
LA MAGGIORANZA DI CENTRO DESTRA del MUNICIPIO VI NON C’È PIÙ ,crollata in meno di 30 minuti!
Altro che “MODELLO”, siamo ormai alla farsa.
Oggi, per l’ennesima volta, è venuto a mancare più volte il numero legale in Assemblea Municipale. Nonostante una maggioranza numericamente molto ampia, i conti non tornano e il presidente del Consiglio è stato costretto a chiudere i lavori d’imperio
Una situazione inaccettabile e non più tollerabile. Mentre il Presidente, il Vicepresidente e parte della Giunta continuano a concentrarsi sulla comunicazione social, come se fosse la soluzione a tutti i problemi del territorio, emerge con sempre maggiore evidenza una gestione autoreferenziale,distante dalle reali esigenze dei cittadini e distante anche ai loro eletti.
Il Municipio VI ha bisogno di una squadra che lavori con serietà, coesione e spirito di collaborazione, mettendo al centro la risoluzione concreta dei problemi. Invece assistiamo a una consiliatura che scivola sempre più verso l’immobilismo, la maleducazione e fatta solo di annunci, video e facili trionfalismi che lasciano il tempo che trovano.
Noi continueremo a lavorare per restituire dignità alle istituzioni municipali e costruire un vero buon governo del territorio, basato sui fatti e non sulla propaganda.
Le cittadine e i cittadini del Municipio VI meritano molto di più.
Fabrizio Compagnone Flavio Mancini Gianfranco Gasparutto Luca Bellino
07/06/2026
𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐀𝐍𝐏𝐈 𝐒𝐄𝐙 𝐕𝐈 𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐈𝐏𝐈𝐎 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐈𝐌𝐁𝐄𝐍
Il negazionismo e la strafottenza del Presidente del nostro Municipio in merito al parco delle Staffette Partigiane di Via C. Caldo raggiunge vette di comicità esilarante.
Il parco e i giochi sono stati finanziati dal Comune di Roma.
Il Municipio non ha bilancio autonomo.
Per il nome sono state raccolte a suo tempo 500 firme dai cittadini del territorio ricordando proprio quelle Partigiane del territorio che si batterono negli anni del dopoguerra per i diritti delle periferie.
Si insulta la storia delle borgate romane e senza batter ciglio continua a riferirsi a quel parco con un un nome arbitrario (l'ubicazione) e non con il nome ufficiale (a seguito dell'intitolazione).
𝑹𝙞𝒄𝙤𝒓𝙙𝒊𝙖𝒎𝙤 𝙘𝒉𝙚 𝙡'𝙪𝒕𝙞𝒍𝙞𝒛𝙯𝒐 𝒅𝙚𝒍 𝒏𝙤𝒎𝙚 𝙪𝒇𝙛𝒊𝙘𝒊𝙖𝒍𝙚 𝙣𝒐𝙣 𝙚̀ 𝙪𝒏𝙖 𝙨𝒄𝙚𝒍𝙩𝒂 𝒑𝙤𝒍𝙞𝒕𝙞𝒄𝙖, 𝒎𝙖 𝙪𝒏 𝒓𝙚𝒒𝙪𝒊𝙨𝒊𝙩𝒐 𝒅𝙞 𝙘𝒆𝙧𝒕𝙚𝒛𝙯𝒂 𝒅𝙚𝒍 𝒅𝙞𝒓𝙞𝒕𝙩𝒐, 𝙩𝒓𝙖𝒔𝙥𝒂𝙧𝒆𝙣𝒛𝙖 𝙚 𝙡𝒆𝙜𝒊𝙩𝒕𝙞𝒎𝙞𝒕𝙖̀ 𝙫𝒆𝙧𝒔𝙤 𝙡𝒂 𝒄𝙞𝒕𝙩𝒂𝙙𝒊𝙣𝒂𝙣𝒛𝙖 𝙩𝒖𝙩𝒕𝙖.
Siamo felici del rilancio del parco, e rivendichiamo con la nostra petizione di alcuni anni fa di aver ricreato in interesse su una area verde da troppo tempo abbandonata, ma come fa la Meloni che non riesce a dire che l'Italia è stata liberata dagli antifascisti, Nicola Franco non riesce a pronunciare il nome corretto del parco.
Allora siamo costretti a ricordarglielo noi il nome del parco, al Presidente che dovrebbe rappresentare l'istituzione di prossimità: 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗙𝗙𝗘𝗧𝗧𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗚𝗜𝗔𝗡𝗘!
ANPI VI Municipio Nascimben
22/01/2026
Si parla di politica a Tor Bella Monaca in un'assemblea gremita e vivace con l'eurodeputato Matteo Ricci e l'on Roberto Morassut
14/01/2026
𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐠𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝐌𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢𝐩𝐢𝐨 𝐕𝐈 𝐞̀ 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨.
La lettera del presidente Nicola Franco ai propri assessori e ai capigruppo della sua stessa maggioranza, emersa sulla stampa, è un atto d’accusa 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐥 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚.
Disattenzione, assenze, 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥’𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐦𝐞𝐭𝐞𝐨: non imprevisti, ma il risultato di una gestione superficiale e irresponsabile, 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐚𝐠𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞.
A via Cambellotti non è in corso solo una crisi politica, ma una paralisi istituzionale.
Un Presidente 𝐢𝐬𝐨𝐥𝐚𝐭𝐨 e una giunta 𝐝𝐞𝐥𝐞𝐠𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐭𝐚: quando si sconfessano pubblicamente i propri assessori, 𝐬𝐢 𝐚𝐦𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐚𝐩𝐚𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞.
La posizione del Partito Democratico è chiara: o si apre subito una fase di verità, con un rimpasto reale e la rinomina del Vicepresidente, oppure 𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢.
𝐈𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐨𝐬𝐭𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚.
Intanto il Municipio affonda: strade dissestate, cantieri fermi, quartieri abbandonati.
𝐈 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀.