20/01/2026
📚 🫶 oggi dalle 18.30 assemblea della bibliotechina
📖🌿 Dalle 20.00 si continua con il circolo di lettura! Discuteremo 4', 5 e 6' capitolo del libro "Il capitale nell'antropocene" di Saitō Kōhei✨️
12/01/2026
📚 🫶 domani dalle 18.30 assemblea della bibliotechina
📖🌿 Dalle 20.00 si continua con il circolo di lettura! Discuteremo 4', 5 e 6' capitolo del libro "Il capitale nell'antropocene" di Saitō Kōhei✨️
06/01/2026
📚 🫶Ci vediamo oggi dalle 18.30 per il solito appuntamento di sistemazione della bibliotechina e varie!
📖🌿 Dalle 20.00, invece, si continua con il circolo di lettura! Discuteremo insieme il quarto capitolo del libro "Il capitale nell'antropocene" di Saitō Kōhei
A più tardi ✨️
30/12/2025
☕bonjour
📚ci vediamo più tardi! Appuntamento alle ore 20:00 in bibliotechina, discutiamo assieme i primi 3 capitoli del "capitale dell'antropocene" 😘
🫂Alle 18:30, invece, solito appuntamento, sempre in bibliotechina, per l'allestimento della sala e varie🙃
23/12/2025
📚Ci vediamo oggi alle 18:30 per il solito appuntamento settimanale del martedì!
📖Dalle 20:00 chiacchiere libere riguardo al nostro nuovo percorso!
✨Martedì 30, invece, sempre dalle 20:00, il secondo incontro del nostro gruppo di lettura! Discuteremo assieme i primi tre capitoli del "capitale nell'antropocene" e, come nostro sempre, di massimi sistemi 😘
Sei ancora in tempo per salire a bordo ⛵ che aspetti?
P.s. non sai come e dove reperire il libro? È un po tropo caro per te? Scrivici in chat e troviamo una soluzione insieme ✌🏼✌🏼
10/12/2025
🫂GRUPPO DI LETTURA!
🗓️Da Martedì 16 Dicembre ed ogni martedì 20:00 si riunisce il gruppo di lettura della biblio Swartz 🥳
📚 Il primo libro scelto è "Il capitale nell'Antropocene" di Saito Kohei,
un manifesto di critica al tecno-utopismo e ai greenwashing di stato. Tra Marx e teorie della decrescita ci propone alternative per salvarci dalla crisi climatica e da quella sociale.
👀Dicono di lui "Il libro di economia piú eversivo del decennio".
👉🏼Il 16 Dicembre ci facciamo una chiacchiera, introdurremo il testo e proietteremo un intervista dell'autore...dai martedì successivi inizieremo con i primi capitoli
27/11/2025
Grazie ad Agnese, a tutte le persone che hanno voluto questa giornata e chi vi ha partecipato🥳
📚Abbiamo imparato tante cose al nostro ultimo incontro:
👉🏼Che si può essere hacker anche se si è una frana con PC e smartphone;
👉🏼Che i social Meta, da cui vi scriviamo questo post, rafforzano bolle, ma non san creare legami;
👉🏼 Che il problema della privacy non è un problema di carattere tecnico, ma squisitamente politico...
E poi?! tanto altro!
Ne vuoi sapere di più? Corri sul sito web di CIRCE 🫶🏼
🧩 La biblioteca Swartz-Gramsci è un progetto aperto, tuttə ne possono partecipare attivamente, dietro a ogni presentazione c'è tanto dibattito e tanto lavoro: ogni contributo è prezioso! Ci coordiniamo tramite chat Telegram( vedi link in Bio), ed ogni martedì dalle 18;30 a Lab! Puzzle... Vi aspettiamo 😘
Più si è più si funziona. 😘
23/11/2025
oggi 🥳
"𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐞𝐭 𝐌𝐨𝐧 𝐀𝐦𝐨𝐮𝐫: 𝐜𝐫𝐨𝐧𝐚𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐞𝐫𝐢"
28/10/2025
Oggi ci vediamo qui...poi, con chi vuole trattenersi, ci spostiamo in bibliotechina!😘