Avere a che fare con la pubblica amministrazione, attorcigliata tra burocrazia e incapacità ad assumersi delle responsabilità,
e’ deprimente. Giri per gli uffici e vedi il pascolo dei dipendenti dai visi annoiati ed inespressivi che vagano con un foglietto in mano. Scrivanie piene di fogli alla rinfusa, o montagne di cartelle ciascuna con una “pratica” in lavorazione.... ma se sono chiuse. Tu utente devi mantenere la calma sapendo che da loro dipende la soluzione della problematica, e non puoi chiaramente far loro notare la loro lentezza costa non solo in termini di stipendi, ma soprattutto in disservizio.
Amministrazione Condomini
Gestione condomini residenziali, commerciali, parcheggi.
Dover minacciare di ricorrere alla Procura della Repubblica per difendere dei diritti mi sembra eccessivo! Ma ho dovuto farlo
Finché nei condomini non rinasce il senso di comunità, di condivisione, di partecipazione e di rispetto avremo una società sempre più individualista ed egoista. L’uscio di casa è diventato il confine. Il pianerottolo già terra di nessuno e non spazio comune tra dirimpettai che si scambiano una parola, un saluto. Si creano le fazioni di un gruppo contro l’altro perdendo di vista l’essere tutti una piccola comunità in cui ciascuno potrebbe dare all’altro, senza invidie e gelosie. Dinamiche che cerco faticosamente di rompere, ma l’iperbole verso il peggio è sempre più evidente ed indomabile.
04/06/2018
La rimozione di un traliccio in un condominio regala emozioni.
In questo periodo osservo all’abbattimento di pini ad opera del Municipio XV e mi domando se tale attività sia fondata su perizie di agronomi certificati. Professionalmente so che ad ogni abbattimento di alto fusto deve seguire la piantumazione di altra alberatura. Ma la metodologia seguita dal Municipio non fa presagire alla sostituzione, visto che i pini non vengono tolti dalla radice, ma tagliati nettamente a poco meno di un metro dal marciapiede.
Si riparte dopo una sana pausa di relax!
Alcuni condomini meritano essere derubati, un po' come alcuni italiani!
dopo una telefonata dei Vigili del Fuoco per fortuna ricevo anche "ho sempre sognato un amministratore come te! Per ora mi pare tutto ok. ancora grazie" ... ma gli occhi già mi si chiudono sulle verifiche degli estratti conto!
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Ubicazione
Sito Web
Indirizzo
Via Costantiniana 18
Rome
00188
Orario di apertura
| Lunedì | 09:30 - 18:00 |
| Martedì | 09:30 - 18:00 |
| Mercoledì | 09:30 - 18:00 |
| Giovedì | 09:30 - 18:00 |
| Venerdì | 09:30 - 18:00 |
