29/05/2026
Nonostante la pioggia e la grandine, la squadra di Forza Italia Municipio VII è stata presente con due presidi in due luoghi particolarmente critici del territorio, la stazione Tuscolana e la Stazione Anagnina assediate da illegalità, spaccio, presenza di sbandati. Chiederemo un maggior controllo da parte di Polizia municipale e forze dell'Ordine e reali opere di riqualificazione da parte del Comune, ad oggi non pervenute. Per noi e sono priorità assolute.
26/05/2026
Il Parco della Romanina di via Schiavonetti, alla , versa in precarie condizioni: erba alta, rifiuti, degrado. Su segnalazione del nostro vicesegretario Pietro Uttaro, abbiamo subito fatto predisporre dal Consigliere comunale Francesco Carpano per chiedere che fine abbia fatto il programma 100 parchi sbandierato dal Sindaco Gualtieri ma, a quanto pare, poco o nulla attuato. Noi non molleremo.
21/05/2026
Forza Italia continua a chiedere per Piazza dei Consoli, una delle piazze più grandi del Municipio VII, una riqualificazione importante. Intanto abbiamo raggiunto un primo traguardo: grazie all'esposto presentato dal Consigliere Francesco Carpano, oggi abbiamo un controllo di Polizia e Ama. Continueremo a monitorare lo stato della situazione per restituire dignità ai luoghi abbandonati del Municipio.
Municipio Roma VII: FI, bene controlli antidegrado in piazza dei Consoli
Francesco Carpano, consigliere di Forza Italia in Assemblea capitolina, e Giovanni Cedrone, segretario di Forza Italia in Municipio Roma...
16/05/2026
Grazie alla nostra segnalazione, con il decisivo contributo del consigliere , Acea ha messo a posto una delle fontanelle di Piazza dei Consoli. Nelle foto potete vedere com'era prima e com'è ora dopo l'intervento. I tanti cittadini che frequentano l'area potranno finalmente camminare senza fare i salti tra le pozze. Ci prendiamo cura del nostro quartiere
09/05/2026
Forza Italia ha portato anche nel Municipio VII il tema della che in alcuni quartieri è particolarmente sentito. Attraverso dei questionari distribuiti nei presidi di Quarto Miglio, Morena e Piazza dei Consoli, abbiamo raccolto le opinioni dei cittadini che ci aiuteranno a scrivere un programma partecipato in vista delle prossime elezioni comunali. Chiunque voglia segnalare criticità o fare proposte può scrivere a [email protected]. Sempre dalla parte del cittadino.
06/05/2026
La , dopo la salute, è la principale priorità per gli italiani. A Roma Forza Italia scende in piazza anche in Municipio VII per chiedere ai cittadini di segnalarci le principali criticità e quali azioni mettere in campo per garantire maggiore sicurezza e tranquillità: scriviamo insieme il programma per cambiare Roma. Vi aspettiamo sabato 9 maggio a Morena, Quarto Miglio e a Piazza dei Consoli.
27/04/2026
Grazie all'impegno di Forza Italia, finalmente il Comune di Roma sta prendendo in carico il problema del parchetto ponte di , luogo abbandonato dalle Istituzioni. Continueremo a monitorare la situazione e non ci fermeremo fino a che il luogo tornerà a essere sicuro e pienamente fruibile dalla cittadinanza, giovani e meno giovani, nel pieno rispetto dei residenti esasperati da anni di schiamazzi e degrado
Via Gela, Forza Italia spinge per chiusura temporanea del parchetto
Nel Municipio VII di Roma Forza Italia vede uno spiraglio sulla vicenda del parchetto ponte di via Gela e chiede recinzione e chiusura temporanea dell’area.
04/04/2026
Comunicazione di servizio. Diffondiamo questo appello affinché venga ritrovato il gatto Berlino.
24/03/2026
Noi sulla situazione di via Gela non molliamo di un centimetro. Malamovida, violenze, degrado, concerti ad altissimo volume: quest'area è diventata il nuovo 'sottosopra della Capitale', un far west che rende la vita impossibile ai residenti. In questa intervista su Radio Roma al Segretario municipale Giovanni Cedrone il punto della situazione e l'annuncio dell'esposto a Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Occorre ripristinare subito la legalità!
Nel VII Municipio il parchetto che diventa "terra di nessuno": Forza Italia presenta un esposto - VIDEO
Nel VII Municipio il parchetto che diventa "terra di nessuno": Forza Italia presenta un esposto