20/05/2026
Con colori, parole e piccoli pensieri, gli alunni della classe 3ª B del plesso “Lea Garofalo” hanno celebrato la Giornata della Terra, riflettendo sull’importanza di rispettare l’ambiente, ridurre gli sprechi e proteggere il nostro pianeta attraverso semplici gesti quotidiani. Nell’ambito delle attività dedicate al tema, gli alunni hanno inoltre realizzato un poster collaborativo colorato interamente dai bambini. L’esperienza ha permesso di comprendere come il contributo di ciascuno sia fondamentale per raggiungere un obiettivo comune, valorizzando il lavoro di gruppo, la collaborazione e il rispetto reciproco.
20/05/2026
Le classi prime e seconde del plesso G.Paolo I sono state coinvolte nella giornata mondiale delle api con un laboratorio esperienziale. Ringraziamo la preziosa collaborazione del sign. Alessandro 😉
20/05/2026
In occasione della Festa della Mamma, gli alunni della classe 3ª B plesso “Lea Garofalo” hanno realizzato con cura biglietti decorati con fiori e composizioni floreali, arricchendoli con pensieri e messaggi dedicati alla propria mamma, esprimendo creatività, impegno e affetto.
20/05/2026
Summer camp per i nostri studenti!🇬🇧
19/05/2026
Suono di campane e odore di croissant riempiono la nostra scuola!
Appuntamento venerdì 22 alle ore 10 per lo spettacolo “Notre Dame de Paris” a cura della classe 3G del plesso “Ungaretti”!
19/05/2026
Siamo agli sgoccioli di questo anno e quindi tempo di eventi di fine anno!
Ecco a voi la locandina con gli eventi di ogni plesso del nostro Istituto😁
15/05/2026
In un’atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione, il plesso “Lea Garofalo” ha avuto l’onore di ospitare la Banda dell’Esercito Italiano per l’evento dal titolo “Un Concerto da Favola”. L’iniziativa ha visto la partecipazione della Dirigente Scolastica Dott.ssa Angela
Marone, dello staff della Dirigente e del corpo docente del plesso e naturalmente dei piccoli protagonisti di questa splendida giornata.
La Banda ha eseguito una “favola cantata”, la storia è stata raccontata attraverso il canto con il supporto di immagini proiettate che hanno permesso ai bambini di dare volti ai personaggi e colori alle ambientazioni. L’esecuzione del nostro inno nazionale ha unito tutti in un momento di forte identità nazionale e commozione.
I musicisti in uniforme hanno catturato l’attenzione e stimolato la curiosità soprattutto da parte dei bambini più grandi, i quali, al termine dell’evento, hanno chiesto autografi e rivolto
tantissime domande ai nostri ospiti.
La presenza della Banda dell’Esercito ha rappresentato un momento di alto valore civico.
Oltre all’aspetto ludico e artistico, l’incontro ha permesso di avvicinare i più giovani alle
Istituzioni in modo amichevole e creativo.
La Dirigente Scolastica, nel suo saluto finale, ha espresso profonda gratitudine ai militari per la sensibilità e la passione dimostrata, sottolineando l’importanza della presenza delle istituzioni non solo sul territorio ma anche nelle scuole in qualità di ambasciatori di legalità, rispetto e inclusione.
🇮🇹 Banda dell'Arma Trasporti e Materiali
15/05/2026
In un’atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione, il plesso “Lea Garofalo” ha avuto l’onore di ospitare la Banda dell’Esercito Italiano per l’evento dal titolo “Un Concerto da Favola”. L’iniziativa ha visto la partecipazione della Dirigente Scolastica Dott.ssa Angela
Marone, dello staff della Dirigente e del corpo docente del plesso e naturalmente dei piccoli protagonisti di questa splendida giornata.
La Banda ha eseguito una “favola cantata”, la storia è stata raccontata attraverso il canto con il supporto di immagini proiettate che hanno permesso ai bambini di dare volti ai personaggi e colori alle ambientazioni. L’esecuzione del nostro inno nazionale ha unito tutti in un momento di forte identità nazionale e commozione.
I musicisti in uniforme hanno catturato l’attenzione e stimolato la curiosità soprattutto da parte dei bambini più grandi, i quali, al termine dell’evento, hanno chiesto autografi e rivolto
tantissime domande ai nostri ospiti.
La presenza della Banda dell’Esercito ha rappresentato un momento di alto valore civico.
Oltre all’aspetto ludico e artistico, l’incontro ha permesso di avvicinare i più giovani alle
Istituzioni in modo amichevole e creativo.
La Dirigente Scolastica, nel suo saluto finale, ha espresso profonda gratitudine ai militari per la sensibilità e la passione dimostrata, sottolineando l’importanza della presenza delle istituzioni non solo sul territorio ma anche nelle scuole in qualità di ambasciatori di legalità, rispetto e inclusione.
🇮🇹