25/05/2026
Informiamo che è stato convocato il Consiglio del IX Municipio, presso l'Aula Consiliare sita in Largo Peter Benenson s.n.c.
martedì 26 maggio con appello alle ore 09.30.
Ci sono 3 Atti all'ordine del giorno:
- la Proposta di Risoluzione, prot. CN 40388 del 18/03/2026, ad oggetto: "Recupero di un terreno comunale abbandonato per la realizzazione di un giardino a tema biblico";
- la Proposta di Risoluzione, prot. CN 66911 del 04/05/2026, ad oggetto: "Riqualificazione urbana e diritto allo studio: nuovi studentati universitari pubblici nel Municipio IX" elaborata dal M5S in collaborazione con il Network Giovani e
- la Proposta di Risoluzione, prot. CN 67193, ad oggetto: "Informazioni di servizio durante le interruzioni delle sedute di Consiglio", anch'essa presentata dal M5S, che ha avuto un iter travagliato essendo stata protocollata a marzo del 2024.
24/05/2026
Il gruppo territoriale M5S del IX municipio ribadisce la contrarietà all’inceneritore di santa Palomba.
Pale in mano, foto di rito e sorrisi davanti alle telecamere....L’ennesima messinscena politica spacciata per “momento storico”.
Peccato che il tribunale abbia disposto il divieto di interventi irreversibili fino al 7 ottobre 2026, data fissata per l’udienza di merito...
Eppure si organizza ugualmente la cerimonia della “prima pietra”, come se tutto fosse già deciso.
Nessun confronto pubblico, nessuna partecipazione reale. ..
Solo invitati scelti e ambiente controllato....
Perché è facile applaudire quando il pubblico viene selezionato.
Molto meno facile sarebbe spiegare ai cittadini, eventualmente presenti, certe scelte a chi vive ogni giorno a Santa Palomba, ai Castelli e a Roma Sud...
Una cerimonia blindata che sa più di propaganda che di amministrazione..
Perché quando manca il consenso, si prova a sostituirlo con l’immagine...
Roma avrebbe bisogno di ascolto, trasparenza e rispetto dei territori...
Non dell’ennesimo spot politico costruito a favore di telecamera.
22/05/2026
Perché tutto questo odio contro i ragazzi della Flotilla?
Perché danno fastidio.
Perché mostrano quello che troppi vogliono ignorare...e allora invece di confrontarsi con i fatti, certi soggetti reagiscono con una cattiveria feroce: insulti, disprezzo, odio gratuito contro ragazzi, ragazze, adulti non più giovanissimi, che hanno avuto il coraggio di esporsi in prima persona...
C’è qualcosa di profondamente malato in chi gode dell’umiliazione altrui, in chi deride persone picchiate, detenute o abusate, solo perché hanno scelto di stare dalla parte delle vittime...
Non è più confronto politico.
È disumanizzazione.
È cinismo elevato a cattiveria identitaria (siete proprio cosi nel vostro quotidiano).
E la cosa più inquietante è vedere quanta gente ormai consideri normale perdere ogni empatia, ogni pietà, ogni limite umano...
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
21/05/2026
Il precedente post è stato invaso da insulti, ignoranza e cattiveria.
Vi informiamo che da questo momento non sarà più tollerato alcun commento privo di educazione e rispetto..
Se siete in grado di esprimere una critica costruttiva, anche forte ma civile, siete i benvenuti al confronto.
Se invece continuerete a pubblicare commenti basati su odio, cattiveria, sarcasmo gratuito, disinformazione e ignoranza ostentata, i vostri profili verranno bloccati senza ulteriori avvisi.....è tutela dello spazio pubblico e del rispetto minimo dovuto alla discussione.
Non abbiamo alcuna intenzione di trasformare questa pagina, per colpa di qualche soggetto frustrato, cattivo e ignorante, in un letamaio.
Questo deve restare un luogo pulito, civile e adatto al confronto.
20/05/2026
LIBERATE GLI ATTIVISTI DELLA FLOTILLA.
Il ministro israeliano Ben-Gvir arriva al porto di Ashdod mentre gli attivisti vengono tenuti ammanettati, bendati e in ginocchio.
E davanti a quella scena ride, provoca, si compiace: “Benvenuti in Israele”.
Una scena disumana. Una vergogna mondiale.
Persone umiliate pubblicamente mentre governi occidentali ed Unione Europea continuano a voltarsi dall’altra parte.
Se questo accadesse in qualsiasi altro Paese, parleremmo già di regime, abuso e violazione dei diritti umani senza esitazioni.
Ma quando si tratta di Israele, improvvisamente tutto diventa giustificabile, tutto diventa silenzio.
La storia giudicherà anche la complicità di chi oggi sceglie di non vedere.
16/05/2026
Giornata NOVA
Un’esperienza intensa, ricca di incontri, idee e confronti autentici.
Una giornata vissuta tra energia, partecipazione e voglia di costruire il futuro con coraggio e visione.
Essere presenti significa ascoltare, condividere, crescere.
E oggi, più che mai, abbiamo respirato entusiasmo, passione e senso di appartenenza.