01/09/2021
I test d'ingresso sono deleteri e classisti. Molti studenti non possono permettersi l'iscrizione a più test d'ingresso a causa delle disparità economiche: i manuali per i test e le iscrizioni sono sempre più costosi e non tutti gli studenti possono permetterseli. Le tasse universitarie danno loro il colpo di grazia. Noi non ci stiamo.
29/08/2021
Ci hanno accusato di parlare per slogan, che riprendersi il futuro è una frase vuota. Evidentemente chi lo sostiene non vive il precariato sul lavoro o non sa cosa significa studiare e non potersi sempre permettere i libri o un pasto in mensa. Noi sappiamo chi siamo e che cosa vogliamo.
Noi abbiamo un futuro e ce lo riprenderemo
28/08/2021
Non ci basta più ascoltare la musica del "romantico" ritorno a scuola, che sebbene negli ultimi tempi abbia assunto toni cupi, viene suonata dai Media e dal governo. Tanti sono i problemi nelle nostre scuole, dal riscaldamento insufficiente ai libri troppi cari, dal modello della scuola-azienda al precariato di molti dei nostri insegnanti.
La musica che vogliamo ascoltare è quella della pubblica, gratuita e di qualità
27/08/2021
Soprattutto in un momento storico come questo coltiva le tue passioni. Dedicati anche ciò che ti rende fiero, non esiste soltanto lo studio o il lavoro. In questi tempi bui c'è chi lotta soltanto per questo o quel diritto. Noi no. Noi lottiamo per tutti quei diritti che ci rendono esseri umani, che ci diano dignità. E quello che chiamano, disprezzandolo, diritto all'ozio, noi lo chiediamo con forza.
Restare umani è una sfida vitale
25/08/2021
La tempesta è un'occasione per dimostrare la nostra resistenza, la nostra forza, agli eventi drammatici che stanno segnando indelebilmente la nostra giovinezza. Dobbiamo risorgere come un collettivo o saremo annientati individualmente.
La nostra risposta, collettiva e solidale, si chiama
24/08/2021
Alfabetizzazione di massa, elezioni democratiche, liberazione antisessista, costruzione del socialismo. La Repubblica Democratica dell'Afghanistan è il grande rimosso di un paese che dal 1978 al 1992 aveva scelto una via differente da quella imposta da Washington DC. Guerre civili e una guerra coloniale di aggressione da parte degli USA e della NATO, hanno messo fine ad un'esperienza storica nata da un popolo in lotta contro l'autocrazia.
Ma il è ancora tutto da scrivere
23/08/2021
Il nemico è il padrone e non l'immigrato. Le Destre, per mancanza di visione a lungo termine e di argomenti, sono tornate a parlare di tentando di propinare al paese la musica stonata della guerra etnica (che naturalmente non vogliono far combattere ai ricchi).
Noi non ci stiamo, oggi come ieri.
11/08/2021
A non devono registrarsi da parte del cosiddetto interferenze nella democrazia cubana. Il popolo cubano ha bisogno del nostro aiuto e della nostra solidarietà. Noi siamo e saremo sempre riconoscenti a Cuba ed alla che ci hanno dato un enorme aiuto durante la crisi pandemica, nel nostro paese. Giù le mani da Cuba!
09/08/2021
L’immunizzazione di massa, in , non sia condotta secondo il principio del profitto ad ogni costo e ad ogni mezzo, ma secondo l’articolo 32 della nostra che sancisce la tutela della come fondamentale diritto di ogni individuo e interesse della collettività. Sempre secondo la nostra Costituzione, lo stato deve garantire cure gratuite agli indigenti.