05/12/2020
Come non essere d’accordo
🎅🏻Stamattina ho inviato questa lettera di auguri di Natale alle scuole, invitandole a realizzare il Presepe.
⬇️Ecco il testo integrale:
“Cari Dirigenti scolastici,
Viviamo uno tra i momenti più complicati della storia della nostra Nazione e tutti noi siamo messi quotidianamente alla prova dalla complessità degli eventi che stiamo attraversando.
Il mondo della scuola, in particolare, vive una delle fasi più delicate e difficili di sempre. Mai gli istituti scolastici sono stati costretti a chiusure così lunghe e così socialmente dolorose.
Voglio quindi prima di tutto ringraziarvi per lo straordinario impegno di cui sono stato testimone in questi mesi ed in queste settimane.
Sono consapevole delle difficoltà e delle sfide che il momento presente impone ed imporrà. Per questo desidero rinnovarvi fin d’ora la mia disponibilità personale e quella dell’Amministrazione Comunale ad affrontarle insieme, consci del ruolo e della responsabilità che tutti abbiamo nei confronti della comunità scolastica, dei bambini e delle loro famiglie.
Mi rendo conto non sia lo spirito con cui avremmo voluto avvicinarci alle Festività Natalizie. Tutti noi vivremo, forse, il Natale più strano e per certi versi difficile della nostra esistenza.
Ma è in momenti come questo che sono convinto ci si possa riappropriare dell’essenza e dello spirito autentico di queste festività: quello della speranza.
Una speranza trasfigurata nella rappresentazione della natività, simbolo che rappresenta oggi un simbolo universale di pace, resilienza e solidarietà.
La nascita del Bambin Gesù, tra le avversità del deserto e nel mezzo di una notte senza ripari e senza ospizi, trasmette un messaggio apprezzabile da chiunque, come quello del contorno di magi e pastori che si stringono alla famiglia di Nazareth in segno di sostegno e vicinanza.
Non esiste infatti immagine più colma di significato che possa ispirare tutti noi in questo difficile momento.
E’ porgendo quindi a Voi ed alle Vostre famiglie i miei più sinceri auguri di Buon Natale che voglio rivolgervi l’invito a far realizzare dai bambini, anche nei Vostri istituti, il Presepe.
Un gesto sì antico e che fa parte della nostra cultura ed identità, ma straordinariamente attuale che ci restituisce la solennità della festa, l'incanto della storia, ma soprattutto la forza di non abbatterci.
Con l'augurio di una rinascita per tutti, Buone Feste.”
04/12/2020
Ottima scelta
📚Questi sono i libri che ho deciso di regalare alle biblioteche delle scuole di Montebelluna nell’ambito dell’iniziativa nazionale Ioleggoperché. Robin Hood per infanzia e primaria, Lo Hobbit e Il Gabbiano Jonathan Livingston per le medie.
👊🏻Cosa hanno in comune questi libri? Il coraggio e la speranza e che bisogna sempre combattere per ciò in cui si crede, costi quel che costi.
03/12/2020
La buona politica! 💪🏻
🎈Mi hanno sempre insegnato che la buona politica è quella che amministra guardando al futuro.
Durante questo periodo di emergenza, stiamo pensando a quando potremo tornare liberi di vivere la nostra vita di sempre con uno sguardo soprattutto verso i nostri bambini.
Per questo motivo, l'assessorato che mi onoro di rappresentare ha stanziato 50.000€ per l’acquisto di giostrine e per la manutenzione di tutti i parchi giochi delle scuole del territorio comunale.
Un investimento senza precedenti, necessario e che guarda appunto alle prossime generazioni.
Grazie come sempre agli uffici tecnici per l'encomiabile lavoro.
25/11/2020
Parole sante 👍🏻
👠Nessun giro di parole. Nessuna supercazzola. Nessun policamente corretto. Chi alza un dito contro una donna, non è un uomo ma è una M***A!
16/11/2020
Così si fa! 👍🏻
CACCIA AI VANDALI DELLA MADONNINA. BORGIA: «LAVORI UTILI IN PARROCCHIA» | 16/11/2020
A3 NEWS Veneto 16/11/2020 - MONTEBELLUNA - A Montebelluna è caccia ai vandali che hanno preso di mira un capitello dedicato alla Madonna. "Se troveremo i res...
03/11/2020
Ben detto!
Nel pieno di una profonda crisi economica e sanitaria, tra pochi minuti, il Governo con tronfia fierezza, lancerà il click day per bici e monopattini elettrici. Ho solo una parola per voi: VERGOGNA!
Ps ci sono ancora cittadini che aspettano la cassa integrazione di maggio, tanto per dirne una...
19/10/2020
🤞🏻DALLE PAROLE AI FATTI, COME SEMPRE!
Ci eravamo presi un impegno chiaro con le famiglie montebellunesi: NESSUN aumento delle tariffe di mensa e trasporto scolastico. Oggi, a fronte di un maggior costo per singolo pasto di 1.10€ per un totale di 230 mila euro annui che ci è stato comunicato da Gemeaz, abbiamo deciso in Giunta comunale di non scaricarlo sulle famiglie, ma di farcene carico come amministrazione. Adesso la priorità è quella di migliorare il servizio per soddisfare tutti!
29/01/2020
GIORGETTI: BENE I TEST ANTI-DROGA NELLE SCUOLE
In merito ai Test antidroga nelle scuole promossi dall’amministrazione comunale di Verona, interviene con una nota il Vice Presidente del Consiglio Regionale del Veneto ed esponente di Fratelli d’Italia, Massimo Giorgetti: “Sono assolutamente favorevole al protocollo tra Comune di Verona, Ulss 9 e Provveditorato che introduce i test antidroga nelle scuole. Questo convenzione dà seguito all’iniziativa legislativa che io e all’Assessore Regionale Donazzan abbiamo proposto e fatto inserire nella Programmazione Regionale per dotare le scuole di Kit antidroga. Questa misura infatti è utile per contrastare il fenomeno della droga soprattutto all’interno degli edifici scolastici che devono essere un luogo di apprendimento e non un ricettacolo di spacciatori e consumatori".
“Abbiamo pensato – conclude il Vice Presidente Giorgetti – di sostenere le scuole su questo fronte perché i dati sul continuo aumento di uso di sostanze stupefacenti e che vedono il Veneto tra le prime Regioni per morti di overdose, sono allarmanti. Il fenomeno della droga si sconfigge attraverso una lotta senza quartiere che deve coinvolgere tutti i livelli, a partire dalle Istituzioni arrivando alle scuole. Grazie a questa possibilità si garantiscono strumenti e dotazioni per contrastare realmente questa piaga. Sono contento di vedere che la prima amministrazione ad aderire a questa mia proposta sia Verona e che le prime scuole ad utilizzare i test antidroga saranno quelle veronesi. Sono a disposizione di tutti per collaborare affinché si possano utilizzare da subito gli strumenti che la Regione metterà a disposizione".